Le referenze Omega Speedmaster Hesalite Sandwich

Uno dei tanti motivi per cui la gente ama il classico Omega Speedmaster Moonwatch è a causa di quanto poco il suo design complessivo è cambiato nel corso degli anni. Nessun orologio può rimanere in produzione continua per oltre mezzo secolo senza evolversi in una certa capacità; comunque Le referenze Omega Speedmaster Hesalite Sandwich vende ancora una versione del Speedmaster che è (quasi) identico al design originale del 1957.


Oggi, comprare orologi Omega offre il classico orologio da luna Speedmaster professionale a carica manuale in due diverse configurazioni. La prima è la versione tradizionale che utilizza un fondello in acciaio inossidabile e un cristallo Hesalite (acrilico / plastico); la seconda variazione espande il fondello solido per un retro del display, e il cristallo Hesalite per un cristallo zaffiro, guadagnandosi il soprannome, il “Sapphire Sandwich” tra replica orologi Omega appassionati e collezionisti. Sebbene i movimenti utilizzati all’interno dei due orologi siano gli stessi dal punto di vista della funzionalità, la versione all’interno del “Sapphire Sandwich” (calibro 1863) è più riccamente decorata rispetto alla variante nella versione normale (calibro 1861), poiché è costantemente esposta attraverso il fondello in zaffiro dell’orologio.

orologi Omega di vendita ha iniziato a utilizzare i casebacks falsi orologi 50 euro dello schermo su Speedmaster intorno al 1980; tuttavia, fino a circa il 1987, sono stati adattati solo a pezzi in edizione limitata o numerati, piuttosto che a modelli di produzione regolari. Per un breve periodo di tempo tra il 1987 e il 2003, orologi Omega economici ha prodotto una variazione di produzione diversa e regolare del loro classico, Speedmaster Professional Moonwatch, che offriva ai clienti il ​​meglio di entrambi i mondi, ed era un mix 50/50 tra le due versioni del Speedmaster Professional Moonwatch può essere trovato nel catalogo Omega di oggi.
La prima edizione non limitata, Speedmaster Professional per ricevere un fondello in zaffiro era il riferimento 3592.50. Dalla parte anteriore, l’orologio aveva un aspetto identico al normale Speedmaster Professional, completo con il suo cristallo Hesalite a cupola. Tuttavia, capovolgere l’orologio, e visibile attraverso il suo fondello di zaffiro è il movimento calibro 863 rifinito in oro. Il riferimento 3592.50 rimase in produzione fino a circa il 1996, e a causa dei tempi della sua corsa di produzione, quasi tutti gli esempi originariamente lasciarono la fabbrica con quadranti al trizio e le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *