Gli orologi Cartier Santos per il 2018 saranno un successo con gli acquirenti

A SIHH 2018, Cartier posiziona la collezione Santos come uno dei punti salienti per il 2018 (ha debuttato su BlogtoWatch qui). Ciò significa che il marchio parigino ha appena rilasciato una versione aggiornata di uno degli orologi a cassa quadrata più famosi di tutti i tempi – nato in un momento in cui l’orologio da polso era un bambino all’inizio del ventesimo secolo. La collezione Santos 2018 presenta molte novità entusiasmanti per una delle più importanti collezioni di orologi di Cartier, oltre a un nuovo motivo per interessarsi a un vero classico. È difficile per me dire che orologi cartier economici ha migliorato il Santos – perché sento ancora che i modelli di generazione in uscita sono piuttosto speciali. Detto questo, Cartier ha certamente modernizzato il Santos mentre rendeva una parte importante del proprio carattere del marchio attraente per un nuovo gruppo di acquirenti di orologi


Cartier era entusiasta di condividere con noi i vari modelli della nuova collezione Santos. Il Santos è disponibile in pochi stili e in due dimensioni. Ci sono i Santos “Medium” da 41,1 mm, lug-to-lug da 41,1 mm, e da 8,83 mm di spessore, che Cartier intende principalmente per le donne, e poi il 39,8 mm acquista orologi Cartier Santos di larghezza, 47,5 mm lug-to-lug e 9,08 mm di spessore ” Grande “Santos” che è quello che la maggior parte degli uomini preferirà. A parte la differenza di dimensione del caso, un’altra differenza tra i casi Medium e Large Santos è l’esistenza di una finestra data sul quadrante. È assente dal modello più piccolo ed esiste nella posizione delle 6 sul quadrante del modello più grande.


Il caso Santos è stato completamente ridisegnato da acquista orologi Cartier . La cosa più evidente del Santos aggiornato è quanto si è ridotto. La precedente iterazione per gli uomini è stata chiamata Santos 100 o Santos XL. Era uguale all’incirca 38mm di larghezza, ma si sentiva più grande a causa del maggiore spessore del case. C’era una mascolinità benvenuta per i modelli più spessi, più vecchi, ma quelli nuovi sono chiaramente più impressionanti da un punto di vista ingegneristico, e le dimensioni più sottili significano che il Santos è ancora una scelta eccellente per gli uomini.

Resistente all’acqua fino a 100 metri, orologi cartier perfetti ora vanta anche qualità di resistenza magnetica per il Santos. Anche se questo ha più a che fare con il movimento rispetto al caso. I devoti dell’orologio Santos vedranno immediatamente che anche se la presentazione generale del Santos 2018 è simile alle versioni precedenti, ci sono molti cambiamenti. Forse il più visivamente ovvio (a parte le proporzioni del caso) è il castone. Non è più completamente quadrato, ma ora ha “labbra” sulla parte superiore e inferiore che sono progettate per collegare visivamente la ghiera con il design del bracciale. Altro sul braccialetto a breve. La nuova ghiera sarà sicuramente un successo, ma posso sicuramente capire che alcune persone preferiscono il disegno della lunetta in stile quadrato.
Il Santos non sarebbe il Santos senza viti nella lunetta e nel cinturino. Questo è un elemento con cui orologi cartier perfetti non ha confuso, il che è una buona cosa. Nato durante un periodo in cui la costruzione di edifici in metallo stava diventando popolare, era un punto di orgoglio industriale moderno avere viti esposte su molti articoli del primo Novecento – tra cui alcuni orologi come i falsi orologi Cartier .


Cartier mantiene la leggibilità molto elevata sui nuovi orologi Santos perché mantiene l’uso di un quadrante bianco con pennarelli neri e lancette azzurrate in acciaio. Ho la sensazione che vendita orologi cartier introdurrà più colori di quadranti in futuro, ma dubito che nessuno di loro sarà falsi orologi 50 euro leggibile come questa combinazione di colori e texture. Il colore blu delle mani è completato dallo spinello blu cabochon nella corona. Cartier ha smesso per un po ‘di usare cristalli di zaffiro per i cabochon della corona, ad eccezione dei loro pezzi davvero di alta gamma.

Un’altra novità della collezione Santos è l’utilizzo dei movimenti orologi replica cartier rispetto a quelli di un fornitore esterno del Gruppo Richemont. Ora Cartier Santos è equipaggiato con l’affidabile movimento automatico Cartier calibro 1847 MC. Quando prende in considerazione la resistenza magnetica, Cartier non usa parti di silicio, ma rivendicano l’uso di leghe metalliche non magnetiche per lo scappamento e alcune altre parti del movimento, oltre a uno scudo magnetico sul movimento. Questo fa parte di una nuova tendenza nel settore dell’orologeria di distribuire la tecnologia anti-magnetica a un numero sempre maggiore di movimenti come parte di una strategia di “pertinenza”. Anche se è difficile non pensare che marchi come Omega (con certificazione METAS) abbiano avuto un ruolo importante nel promuovere questa tendenza. Il movimento MC del 1847 opera a 4 Hz e ha circa due giorni di riserva di carica.

Un pensiero su “Gli orologi Cartier Santos per il 2018 saranno un successo con gli acquirenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *