lusso CARTIER TANK MC orologi

Quando parli di lusso e orologi, le cose non diventano molto più emblematiche di lusso CARTIER TANK orologi . Mentre aziende come Rolex e Patek Philippe sono famose per la produzione di orologi per gli appassionati di orologi, Cartier è noto per la produzione di oggetti da indossare per la nobiltà dei vecchi, e per coloro che vogliono sentirsi un po ‘regale oggi. Cartier è un marchio meravigliosamente gestito quando si tratta di mantenere vivo quel senso di lusso classico francese, mentre si gioca con la fantasia e la tradizione in un senso che continua a sentirsi moderno. a buon mercato Cartier è anche il marchio più importante nel portafoglio di marchi del Gruppo Richemont, quindi quando si mettono a pensare a qualcosa, tendono a farlo nel modo giusto. Parlando della collezione Cartier Tank, concentriamoci su una revisione del moderno Cartier Tank MC, il primo orologio Tank di produzione standard con un movimento Cartier fatto in casa.
Ho deciso in particolare di non includere una lunga discussione sulla storia dell’orologio Tank, comprese le varie potenziali fonti del nome. Ciò su cui le persone concordano è che falso Cartier ha prodotto l’originale orologio da polso Tank specificamente in onore dei carri armati della prima guerra mondiale. Esiste un po ‘di disaccordo sul fatto che sia stata l’intera forma del serbatoio o solo i gradini e quali carri armati del paese abbiano influenzato il design . Tuttavia, Cartier ha coperto tutte le sue basi, con i modelli Tank nominati in onore di America, Inghilterra e Francia con Tank Americaine, Tank Anglaise e, naturalmente, il famoso Tank Francaise. Un rapido rilevamento di tutti gli orologi Tank disponibili sul sito Cartier rivela un totale di 47 diversi modelli di produzione corrente.


Questo Tank – oltre ad essere un modello da uomo – è il copia Cartier  Tank MC. “MC” sta per “Manufacture Cartier” e si riferisce al fatto che all’interno dell’orologio si trova un movimento automatico del calibro 1904 MC fatto in casa. Cartier ha originariamente rilasciato il movimento MC del 1904 alcuni anni fa nel calibro di Cartier (recensione qui). Cartier utilizza anche varie versioni di questo stesso movimento con lievi modifiche per i loro orologi cronografici, che esistono anche nelle collezioni Calibre e Tank. Il MC del 1904 è stato progettato per essere una base solida per una serie di movimenti Cartier fatti in casa, motivo per cui potresti vederlo apparire molto negli orologi “Cartier MC”.
Una delle principali differenze tra un orologio Tank e un orologio Tank MC è il fondello del display. Gli orologi Cartier senza movimenti fatti in casa non sono noti per avere fondelli con vetro zaffiro. Parte del fascino di avere un orologio meccanico è la possibilità di vedere il movimento attraverso una finestra nella parte posteriore del case. Quindi, mentre questa è una cosa secondaria, è un punto di vendita distinto per molte persone. acquisto Cartier è, inoltre, corretto per mostrare quegli orologi con i loro movimenti all’interno.


Il movimento specifico all’interno del sconto Cartier Tank MC è il calibro 1904-PS MC. Questo movimento automatico funziona a 4 Hz e include l’ora con un secondo quadrante sussidiario e la data. Rappresenta un dial-layout più interessante della maggior parte dei tradizionali orologi Tank a tre mani, ma si potrebbe sostenere che il layout non è così elegante. Il quadrante è completo di una scala completa di indicatori di numeri romani in stile Cartier e sottili lancette a forma di spada.
Mentre le versioni quadrate più chiare del Il migliore Cartier Tank MC come l’acciaio ref. W5330003 ha acciai blu contro una faccia argentata, questo ref più scuro quasi nero. Il modello W5330004 ha le mani in acciaio. Mentre mi piace come il segnale di linea sia un colore più profondo che si abbina al cinturino in alligatore nero, preferisco i tradizionali quadranti stile Cartier che tendono ad essere più leggeri e più leggibili contro le mani. Tutti gli orologi perfetto Cartier Tank MC hanno cabochon in vetro zaffiro blu nella corona.
La maggior parte degli orologi a cassa rettangolare semplicemente non appariranno più grandi al polso dei casi più arrotondati (a meno che non siano veramente grandi). A 34,3 mm di larghezza per 44 mm di altezza (e 9,5 mm di spessore) il Cartier Tank MC non si presenta come un grande orologio su carta. Tuttavia, si indossa comodamente come un orologio da sera, con un sacco di carattere classico Cartier. A differenza di altri orologi Tank, questi modelli Cartier Tank MC hanno sezioni spazzolate sopra la cinghia tra le alette e fianchi laterali riccamente lucidati (e piuttosto spesso). Il Cartier Tank MC è forse più grande di molti orologi Tank, ma non è ancora enorme o altro.
La corona geometrica è uno degli elementi distintivi che contribuiscono a rendere Cartier Tank … quel Tank. Sebbene non sia un orologio così audace come quello di vendita  Cartier Santos 100 (recensito qui), il Cartier Tank MC è più che un caso per se stesso come un moderno orologio da sera. Questa versione del Tank MC è in acciaio, ma a mio parere, dove il Cartier Tank MC prende davvero vita è nella versione molto più costosa in oro rosa 18k che costa un enorme $ 15.000 in più. Detto questo, se vuoi il massimo nell’iconico orologio Cartier Tank nella collezione Cartier Tank MC, scegli il ref. W5330001 in oro rosa 18 carati su cinturino in alligatore marrone con quadrante argentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *